Corrado Augias torna a settembre, al Circolo dei lettori

Corrado Augias torna a settembre, al Circolo dei lettori. Dopo gli ultimi due appuntamenti con le scrittrice Valentina Pretri e Federica De Paolis che chiudono gli appuntamenti dell’estate novarese al castello, il Circolo dei lettori riprende l’attività nella sua sede del Broletto.

Primo appuntamento di grande rilevanza è quello con Corrado Augias martedì 15 settembre alle 18 all’Arengo. Lo scrittore, giornalista e conduttore televisivo prensenterà il suo ultimo libro “Breviario per un confuso presente”: Prendendo spunto dai temi e dai problemi con cui ci confrontiamo ogni giorno, attraverso la lettura di autori prediletti come Spinoza e Montaigne, Augias ricollega il presente al passato e alle cause che l’hanno provocato, rendendo piú comprensibile e meno ansioso l’orizzonte degli eventi.

Dal 18 al 20, invece, è in programma la tre giorni con la terza edizione di Scarabocchi, la rassegna di laboratori, officine, spettacoli e piccoli atelier dedicati ad adulti e bambini per sperimentare nuove forme di stare insieme attraverso il disegno e la fantasia.

 

 

Lunedì 21 settembre, invece, alle 21 il sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Armando Siri sarà ospite di un incontro all’Arengo con il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, l’assessore regionale alla Cultura, Vittoria Poggio, e il responsabile del settore musica del Salone del libro di Torino, Pierumberto Ferrero.

Gli incontri con gli autori proseguono martedì 22 settembre alle 18 all’Arengo con la scrittrice iraniana Farian Sabahi e “Storia dell’Iran”. Uno dei Paesi più affascinanti e complessi al mondo: quale immagine riassume meglio la sua storia contemporanea? Impossibile dirlo.

Enrico Pandiani, lo scrittore della saga Les Italiens, sarà portagonista della serata di lunedì 28 alle 18 all’Arengo con “Il gourmet cena sempre due volte”, una nuova storia ambienta a Parigi, un divertente racconto noir legato al mondo della gastronomia: per ritrovare Klila, gli investigatori Bamalou e Mamirolle, seguendo piccoli rebus, si godono alcuni fra i più caratteristici bistrot e ristoranti della città.

Martedì 28 alle 18 all’Arengo la scrittrice novarese Maria Paola Colombro presenterà il suo ultimo libro scritto a quattro mani con Duncan Okech “Tieni il tuo sogno seduto accanto a te”: la storia vera di Duncan, che dal villaggio nella savana del Kenya dove è nato, dall’immondizia della capitale dove mangiava, dalle strade solitarie, si ritrova all’Università del gusto di Pollenzo, dove ragazzi di tutto il mondo arrivano per imparare l’arte del cibo.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni