Con Geronimo Stilton il Castello diventa Topazia

Inaugurata sabato una mostra interattiva per piccoli (ma anche adulti) con la partecipazione del topo giornalista – investigatore più amato. L'allestimento, che arriva a Novara dopo il successo ottenuto alla Fabbrica del Vapore di Milano, sarà visitabile sino al 17 luglio

Taglio del nastro tutto particolare sabato mattina, 30 aprile, al Castello di Novara. Lo storico edificio si è infatti trasformato in Topazia e gli eventi tradizionali hanno lasciato spazio a una mostra diversa, davvero “stratopica”, con il vernissage di “Geronimo Stilton live experience”. L’allestimento interattivo, tutto ambientato nell’universo del topo giornalista – investigatore più amato del momento, è arrivato nella nostra città dopo il successo ottenuto a Milano alla Fabbrica del Vapore. A organizzarlo sono Way Experience e Atlantyca Entertainment, con il patrocinio delle amministrazioni provinciale e comunale e il supporto della Fondazione Castello e dell’Atl, oltre all’Outlet di Vicolungo come partner.


Quello di Geronimo Stilton da ormai un quarto di secolo è diventato un fenomeno editoriale e non solo tutto nostrano. Sotto tanti aspetti una risposta italiana, visto che la sua ideatrice è la scrittrice per ragazzi milanese Elisabetta Dami, al leggendario Mickey Mouse, capace di generare la vendita di 182 milioni di libri tradotti in oltre 50 lingue in 130 Paesi di tutto il mondo; e poi ancora la realizzazione di serie televisive animate prodotte con la partecipazione di Rai Fiction e di altro merchandising.


Ad accogliere Stilton, per la gioia di piccoli e adulti presenti, le autorità novaresi, sindaco Alessandro Canelli in testa, con l’assessore all’Istruzione Giulia Negri, il presidente della Fondazione Castello Gianluigi Garone, ma anche il neo questore Alessandra Faranda Cordella. Da tempo infatti Geronimo Stilton è diventato un vero e proprio testimonial della Polizia di Stato nell’ambito della diffusione della cultura della legalità fin dai più piccoli.


Con loro anche i responsabili delle società organizzatrici, che hanno illustrato le caratteristiche e i particolari che i visitatori della mostra affronteranno: un vero viaggio nel tempo, fra dinosauri, mummie egizie e pirati e dove i protagonisti saranno accompagnati da dei “ranger”, che li guideranno nell’utilizzo di strumenti magici e tecnologici in un mondo virtuale e interattivo. Cinquanta minuti circa, tanto dura la visita, dove il divertimento è assicurato. E non solo per i piccoli.


“Geronimo Stilton live experience” si potrà visitare sino al 17 luglio, solo nei fine settimana, dalle 10 alle 18, con ingresso ogni ora. Il biglietto costa 14 euro, il ridotto 12. Disponibili pacchetti – famiglia. Per le scuole, nei giorni feriali, biglietto e guida a 9 euro. Ulteriori informazioni sul sito www.geronimostiltonexperience.it e sui canali social dell’evento.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL