Bignardi, Tamaro, De Giovanni, Zerocalcare. Il regalo di Natale del Circolo dei lettori

In attesa del Natale, il Circolo dei lettori ha in programma numerosi incontri virtuali nel mese di dicembre trasmesse sulla pagina Facebook e sul sito del Circolo e sul canale YouTube di A-Novara. Il 10 incontro dedicato al Premio Nobel per la Letteratura 2020 Louise Glück nel giorno della cerimonia e organizzato con il Saggiatore; il 15 la presentazione di Daria Bignardi che con Elena Loewenthal racconta il suo “Oggi faccio azzurro”, Zerocalcare (data ancora da definire) che sarà presente per parlare di “A babbo morto”, Susanna Tamaro il 22 con “Una grande storia d’amore”, la presentazione di “Fiori per i Bastardi di Pizzofalcone” di Maurizio de Giovanni l’11, l’incontro con Armando Buonaiuto il 16 dedicato ai suoi “Racconti spirituali” e uno speciale appuntamento con “Maurizio Blatto” sempre il 16 che sceglie di raccontar nota per nota “Christmas time” is here di Vince Guaraldi.

 

 

“Ed è subito poesia” è il ciclo con e dedicati a Attilio Bertolucci, Sandro Penna, Antonia Pozzi, Amelia Rosselli: una selezione dei nomi tra i più menzionati sul web e altrettante voci della cultura a raccontarli, in un percorso poetico lungo quattro fine-settimana di dicembre e gennaio. Al valore della poesia nei giorni difficili della pandemia è dedicato l’incontro con “Maria Sole Sanasi d’Arpe” che dialoga con Massimo Cacciari, Fabrizio Dall’Aglio e Federico Vercellone circa “L’incoscienza sensibile”.

A un anno dalla scomparsa di Anna Bravo, il 9 i quattro amici e colleghi Barbara Berruti, Guido Crainz, Fabio Levi e Franca Manuele le dedicano un incontro che ricostruisce il ricordo delle sue peculiarità lavorative, di sociologa impegnata nella ricerca identitaria del femminile e della memoria.

Si conclude l’8 dicembre con Sara Sullam il ciclo di incontri “Virginia Woolf. Tracce di vita” che attraversa le invenzioni temporali della scrittura woolfiana.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: