[ditty_news_ticker id="138254"]

Al Circolo dei lettori ricominciano i gruppi di lettura

Al Circolo dei lettori di Novara ci sono ogni giorno presentazioni di libri, scelti tra le ultime uscite editoriali. Ma c’è anche molto altro: ogni mercoledì alle 15.30 nella sala al Broletto continuano gli incontri di conversazione in inglese, un modo diverso e piacevole per migliorare e padroneggiare la lingua.

Veri e propri approfondimenti e gruppi di lettura vi aspettano una volta al mese: giovedì 6 aprile alle 18 in Sala Sibilla Aleramo, Lorenza Pieri porterà i partecipanti al ciclo di incontri “America: femminile plurale” indietro nel tempo, alla New York del XIX secolo narrata nel capolavoro di Edith Wharton, “L’età dell’innocenza”. Se avete letto il libro, o visto il meraviglioso adattamento cinematografico diretto da Martin Scorsese nel 1993 e interpretato da Daniel Day Lewis e Michelle Pfeiffer, non potete mancare: si parlerà d’amore, convenzioni sociali, passione. 

Martedì 11 aprile alle 21 invece Consuelo Vignarelli vi aspetta alla Sala del Circolo del Broletto per guidarvi in un viaggio curioso e coinvolgente nella letteratura come compagnia, terapia, rifugio. Questo mese si parla di moda, abiti, design: portate un brano scelto da un romanzo che tratti questi argomenti per partecipare ad uno scambio divertente e profondo fatto di libri e di idee. Ne uscirete pieni di consigli per le vostre prossime letture e, molto probabilmente, con nuovi amici.

Ecco che cosa succede a partecipare agli eventi del Circolo dei lettori: si legge ancora di più e lo si fa insieme! Per conoscere il programma completo degli incontri, visitate la pagina web novara.circololettori.it

A cura di Valeria Di Tano

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni