Eventi&Cultura

Al Castello di Novara apre i battenti “Biobene”

Da oggi, venerdì 25 settembre, a domenica quarta edizione della manifestazione dedicata alla cultura del benessere

Il Castello Visconteo Sforzesco di Novara ospita da oggi pomeriggio, venerdì 25 settembre e sino a domenica 27 la quarta edizione di “Biobene – Fiera del Benessere”. Un’iniziativa, come ha voluto sottolineare l’assessore al Commercio del Comune di Novara Elisabetta Franzoni nella conferenza stampa di presentazione, «che ha riscosso un grande successo nelle precedenti occasioni, il cui obiettivo è quello della diffusione sul territorio della cultura del benessere in tutti gli aspetti della vita». I numeri parlano di più di cento espositori e oltre 20 mila visitatori, a testimonianza di una costante crescita della manifestazione e quest’anno l’area esterna che accoglierà gli stand è stata ulteriormente ampliata per garantire il rispetto delle norme di sicurezza. Un evento (che oltre al patrocinio del Comune è realizzato con la collaborazione della Fondazione Castello, Assa, Radio Onda Novara e Atl), secondo gli organizzatori, «che vuole essere un punto di incontro per approfondire tematiche e cercare nuove idee, un luogo dove poter entrare in contatto con il mondo del benessere a 360 gradi e scoprire che uno stile di vita semplice e naturale, nel rispetto dell’ambiente, può portarci a vivere in maniera più sana e gioiosa».

Diversi i temi che saranno trattati nel corso di questi tre giorni: alimentazione e prodotti agroalimentari, green lifestyle, cura del corpo, flowers, fitness. E il pubblico avrà modo di conoscere produttori e aziende di tutta Italia che avranno modo di far conoscere i loro prodotti, m non solo. Funzionerà un’area meeting e un’altra dedicata ai più piccoli con laboratori creativi, oltre a un punto ristoro dove saranno presenti i migliori “food truck” in grado di servire, con l’utilizzo di materiale compostabile, i migliori piatti regionali della tradizione italiana e internazionale. Il tutto in una location come quella delle mura del Castello nell’occasione suggestivamente illuminate.

Dopo l’inaugurazione, prevista alle 15, la fiera resterà aperta nella giornata di oggi sino alle 20; domani e domenica dalle 10 alle 20. La zona ristoro funzionerà oggi dalle 18 alle 24, domani dalle 10 alle 24 e domenica dalle 10 alle 23. L’ingresso è gratuito. Ulteriori informazioni sul sito www.biobenefestival.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati