Eventi&Cultura

A spasso nella storia novarese con i musei della Canonica

Sabato 3 ottobre presentazione del libro "Il castello e le mura di Novara. Storia e progetti per una città fortezza tra il XVI e il XVII secolo". Altri tre gli appuntamenti del mese

A spasso nella storia novarese con i musei della Canonica. Domani, sabato 3 ottobre, alle 17 parte il calendario del mese degli eventi de I salotti letterari ai Musei della Canonica con la presetazione del volume “Il castello e le mura di Novara. Storia e progetti per una città fortezza tra il XVI e il XVII secolo” scritto da Paola Piccoli e Simona Pruno ed edito da Interlinea: lo studio delle caratteristiche difensive della città del Cinquecento fino all’epoca moderna vuole mostrare Novara nel suo aspetto più interessante, sottolineandone l’importanza come caposaldo militare e ulteriore esempio dello sviluppo della scienza bellica. Presenta Emanuela Fortuna, l’ngresso è gratuito. Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@museiduomonovara.it oppure contattando il 3493401575.

 

 

Giovedì 15 ottobre alle 18 Eleonora Groppetti presenta “Il Mozart Nero” di Luca Quinti. Sabato 18 ottobre alle 17 è la volta “Della breve vita di Barbara Tornielli e della sua morte. Un omicidio nel Cinquecento” di Anna Parma, presentata da Simona Pruno e animata da associazione “@rteLab”.

Infine giovedì 29 ottobre alle 18 chiude il programma il libro “ad alta voce – storia di un ragazzo diventato Tenore” di Enrico Iviglia che era stato a Novara la scorsa estate nella produzione del Teatro Coccia del Barbiere di Siviglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati