Dubai ed Emirati Arabi, i nuovi mercati del business. Incontro on line con la Camera di Commercio

Un incontro online è in programma martedì 14 settembre ed è riservato a Dubai e agli Emirati Arabi Uniti, area di grande interesse per le nostre aziende e “ponte” verso Medio Oriente, Asia e Africa

Dubai ed Emirati Arabi, i nuovi mercati del bussness. Incontro on line con la Camera di Commercio. In programma martedì 14 settembre dalle 10.30 alle 12.30,L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Evaet, l’Azienda speciale dell’ente camerale e il supporto della Camera di commercio italiana nel Paese della Penisola araba e dello Studio Ballaré Sponghini associati.

Ad aprire i lavori del seminario, sarà il presente della Camera di commercio Fabio Ravanelli, cui seguirà l’intervento del segretario generale della Camera di commercio italiana negli Eau Mauro Marzocchi, che illustrerà le caratteristiche del mercato e le opportunità di business per le imprese del territorio. Verranno inoltre presentati il sistema societario, fiscale, giuridico e contrattuale del Paese grazie agli interventi di Andrea Ballarè, dell’omonimo studio associato, e di Anna Garbagni di Fabrique Avvocati Associati, entrambi rappresentanti della Camera di commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

All’incontro interverranno anche Ugo e Luca Pettinaroli, rispettivamente ceo e coordinatore commerciale dell’impresa Fratelli Pettinaroli Spa di San Maurizio d’Opaglio, i quali presenteranno la propria esperienza d’affari con il mercato degli Emirati Arabi Uniti. Ampio spazio verrà lasciato al dibattito e alle richieste di approfondimento dei partecipanti.

«Il seminario nasce dall’intento di supportare l’apertura internazionale delle imprese del territorio, caratterizzate da una naturale propensione all’export – ha dichiarato il presidente della Camera di commercio Fabio Ravanelli – Alcune imprese, infatti, pur avendo le potenzialità per operare sui mercati esteri faticano a sviluppare relazioni commerciali stabili o intercettare le opportunità dei mercati emergenti, anche per la loro struttura dimensionale più contenuta. Il webinar si inserisce tra le iniziative del progetto Sei – Sostegno all’Export dell’Italia, iniziativa del sistema camerale pensata proprio per aiutare le imprese ad avviare o rafforzare la propria presenza all’estero».

La partecipazione al seminario è gratuita: per iscriversi è necessario compilare il modulo online disponibile, unitamente al programma, dal sito www.evaet.novara.it.  Il link per la partecipazione verrà inviato agli iscritti entro la mattina stessa dell’evento. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Evaet telefonando al numero 0161.598242.

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *