[ditty_news_ticker id="138254"]

Premio “Trasportiamo il Futuro” di Confartigianato, aperte le iscrizioni

Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, in collaborazione con Confartigianato Trasporti, promuove un concorso di idee per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e delle Agenzie Formative sul tema del trasporto e della logistica e rendere quindi maggiormente attrattive per i giovani le professioni legate a questo settore.

Il concorso prevede la realizzazione di un video che rifletta sul valore della filiera del trasporto e della logistica sostenibili, da un punto di vista sociale e ambientale, con l’obiettivo di creare interesse tra i giovani verso queste attività e ridurre la mancata corrispondenza tra domanda e offerta di lavoro favorendo l’occupazione giovanile.

Gli studenti potranno partecipare in gruppo (anche più team nella stessa scuola) producendo video a cui si richiedono i requisiti di originalità, comunicatività e coerenza con il tema proposto. All’Istituto scolastico o Agenzia formativa dei primi 3 video classificati verrà conferito un riconoscimento in materiale didattico del valore economico di 500 euro per il primo classificato, 300 euro per il secondo classificato e 200 euro per il terzo.

Gli elaborati video dovranno essere trasmessi alla Segreteria di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale con una mail inviata all’indirizzo: trasportiamoilfuturo@artigiani.it entro le ore 23.59 del 20 maggio 2024; nella comunicazione va indicato nell’oggetto: “Trasportiamo il Futuro”.

Il concorso vuole essere un’occasione per rafforzare la collaborazione della nostra Associazione e delle sue aziende con il mondo della scuola e ci auguriamo che la proposta di questa sfida sul tema del trasporto incontri il favore vostro e degli studenti.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni