[ditty_news_ticker id="138254"]

Volare con un aereo della Pan: presentato un simulatore al centro commerciale San Martino

Da oggi e sino al 10 luglio clienti e non della struttura potranno provare le sensazioni vissute dai piloti della Pattuglia acrobatica nazionale, le famose “Frecce tricolori”, in vista dell'esibizione ad Arona nel prossimo weekend

Un simulatore di volo per provare le stesse sensazioni vissute dai piloti della Pan (Pattuglia acrobatica nazionale), le famose “Frecce tricolori”, nello specifico calandosi nella parte del “solista”. Da oggi, venerdì 1° luglio e sino a domenica 10 nella galleria del centro commerciale San Martino di Novara (ingresso Est) è allestito un info point con materiale promozionale dell’Aeronautica ma soprattutto un simulatore della Pan a cura del 5° Reparto dello Stato Maggiore dell’Aeronautica militare.


«Da sempre la nostra struttura – ha detto facendo gli onori di casa il direttore del del centro commerciale, Stefano Sonzini – ha a cuore la collaborazione con realtà territoriali significative ed importanti. Anche quest’anno non ci siamo fatti scappare questa opportunità, che rappresenta l’evento più importante del 2022 come la presenza delle “Frecce tricolori” nel Novarese».


Il simulatore, che potrà ospitare due passeggeri alla volta, sarà a disposizione gratuitamente del pubblico per un “volo” della durata di qualche minuto, tempo sufficiente per provare, dal decollo all’atterraggio, le stesse sensazioni e vivere in prima persona – in maniera assolutamente realistica nonostante di tratti di uno strumento ludico – le manovre estreme provate dai piloti della Pan, che anche quest’anno avranno modo di presentare il loro “spettacolo” nelle giornate dei prossimi 9 e 10 luglio nel cielo di Arona, sul lago Maggiore.


Altre curiosità, come la mostra di cimeli allestita presso l’info point e che rientra in una serie di iniziative che culmineranno il prossimo anno, quando sarà celebrato il centenario della fondazione dell’Arma “azzurra”, sono state illustrate dal colonnello Diego Spadafora, intervenuto insieme all’attuale comandante della Base aerea di Cameri, colonnello Marco Mastroberti e al pari grado Alessandro Pavesi, che gli subentrerà nell’incarico la prossima settimana.


Infine, alla vigilia della manifestazione, venerdì 8 alle 15, il comandante e i piloti della Pan saranno ospiti del centro commerciale San Martino dove avranno modo di incontrare il pubblico di appassionati e non.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni