[ditty_news_ticker id="138254"]

Vaccini anti Covid, via libera alle adesioni per gli over 60

Vaccini anti Covid, via libera alle adesioni per gli over 60. Da giovedì 8 aprile le persone con età compresa fra 60 e 69 anni potranno prenotare la vaccinazione sul sito regionale ilpiemontevaccina.it. Il 26 marzo è iniziata la campagna per le persone con particolari fragilità e il 28 gli over 70.

Nell’incontro di ieri, 30 marzo, a Roma con il generale Figliuolo, il presidente della Regione Alberto Cirio ha chiesto di poter vaccinare i maturandi «per consentire un loro ritorno in classe almeno in questo momento così delicato del loro percorso scolastico. Parliamo di 35 mila vaccini che saremmo in grado di somministrare subito. Su questa possibilità il generale Figliuolo si confronterà con il presidente Draghi».

«L’obiettivo del Piemonte – prosegue Cirio – è non solo di garantire la capacità vaccinale attuale, ma di poterla potenziare. Al momento le consegne previste per il mese di aprile non permettono però al Piemonte di superare le 20 mila somministrazioni al giorno. L’obiettivo della Regione è di arrivare a 30 mila per la metà di aprile, per questo il presidente Cirio ha chiesto una fornitura aggiuntiva di 10 mila dosi al giorno a partire dal 15 aprile, con la prospettiva di arrivare per il mese di maggio a 40 mila somministrazioni quotidiane, che rappresenterebbero l’8% delle 500 mila che la struttura commissariale del Governo si è data come obiettivo a livello nazionale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni