[ditty_news_ticker id="138254"]

“Un gol per Caro” allo stadio Piola contro il bullismo

Come ogni anno, nel mese di giugno, si torna a festeggiare il compleanno di Carolina Picchi, la giovane novarese vittima di bullismo scomparsa nel 2013, che ricorre il 13 giugno, con la formula “Un gol per Caro”, nell’ambito del percorso di sicurezza online nelle scuole attivato a Novara e proposto con successo su scala regionale e nazionale.

“Cittadinanza digitale, una partita da vincere”, è un progetto di educazione continua a cura degli esperti di Fondazione Carolina,  promosso gratuitamente negli istituti secondari di secondo grado, grazie a Synergie Italia in collaborazione con Novara Football Club e Banco BPM  e con il patrocinio di Coni Piemonte, Provincia e Comune di Novara.

Martedì 4 giugno dalle 15 allo stadio Silvio Piola gli studenti protagonisti dei corsi nelle scuole, rappresentati delle Istituzioni locali e del territorio, referenti dei soggetti promotori e una rappresentanza della Onlus “Insuperabili” sono invitati a misurarsi dagli 11 metri per “fare rete” e lanciare messaggi positivi di sensibilizzazione per il benessere digitale dei minori. L’opportunità di calciare un rigore e di sfidare i portieri della primavera del Novara Fc, Leonardo Bovi e Andrea Cucinotta.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni