[ditty_news_ticker id="138254"]

Tromba d’aria: 200 interventi di soccorso in 24 ore, chiuse la Mercadante e la Provinciale 6

Vigili del fuoco costretti a raddoppiare i turni e a chiedere il supporto di una colonna mobile da Torino. Fotogallery all'interno

Tromba d’aria: 200 interventi di soccorso in 24 ore. Questo il bilancio stilato dai vigili del fuoco del comando provinciale di Novara, che hanno raddoppiato i propri turni di lavoro e chiesto anche il supporto di una colonna mobile da Torino per riuscire a far fronte a tutte le richieste d’aiuto.

Molto colpiti i paesi di Granozzo con Monticello e Trecate, a Novara la zona sud (Bicocca-Olengo) nella giornata di mercoledì 7 luglio, e la parte alta della provincia nella giornata di ieri, giovedì 8.

A emergenza ormai restano ancora chiuse al traffico la strada Mercadante (dal Torrion Quartara al bivio per Monticello) e la provinciale 6 “Trasversale del Basso Novarese”, mentre è stata riaperta al traffico la provinciale 9 per Granozzo, dove «i pali sono stati rimossi dalla carreggiata e posizionati momentaneamente sulla banchina, in attesa dell’intervento della Telecom che sta intervenendo in tutto il Novarese: è consigliabile guidare con attenzione e prudenza», sottolinea la Provincia in una nota.

Regolarmente percorribile anche la statale 211 per la Lomellina, duramente colpita dalla tromba d’aria, che «ha divelto diversi alberi ad alto fusto che, fortunatamente, sono caduti sui terreni lato strada. Da parte delle varie squadre impegnate nei sopralluoghi, è in corso la valutazione delle alberature rimaste in piedi per l’eventuale messa in sicurezza qualora siano ritenute pericolanti», conclude la Provincia.

Leggi anche:

Una “super cella” si è abbattuta su Novara: nubifragio per il secondo giorno consecutivo

Maltempo distrugge il Penny di corso XXIII Marzo. Il video

Tromba d’aria al Torrion Quartara: tetti scoperchiati, alberi sradicati, case allagate

Maltempo, gravi danni a Trecate: chiusi parchi ed edifici

Danni maltempo: la Provincia chiede alla Regione lo stato di emergenza

Maltempo, Coldiretti: «Devastate colture, distrutti fabbricati e aziende»

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Ferrara

Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni