[ditty_news_ticker id="138254"]

Trecate e Galliate salutano la piccola Ludovica. Sabato lutto cittadino

I funerali sono fissati per sabato alle 10 all'oratorio di Trecate

Trecate e Galliate salutano la piccola Ludovica. Sabato lutto cittadino. Sono fissati per sabato 19 marzo alle 10 all’oratorio di Trecate i funerali di Ludovica Visciglia, la 15enne che sabato scorso ha perso la vita mentre si trovava su una delle giostre al luna park di Galliate.

Al dolore della comunità trecatese, si unisce quella del comune di Galliate, a nome del sindaco Claudiano Di Caprio: «Siamo sentitamente addolorati, non ci sono parole che possano alleviare il dolore insostenibile di una vita spezzata, proprio in un momento che doveva essere di gioia e di festa – ha scritto in un posto -. Tutta la comunità galliatese è profondamente scossa e da padre sono personalmente sconvolto da questa tragedia. Quale segno del nostro cordoglio, abbiamo stabilito di proclamare il lutto cittadino nel giorno del funerale, con esposizione della bandiera a mezz’asta. Invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e tutte le organizzazioni sociali ad esprimere in forma autonoma la loro partecipazione al lutto cittadino, in segno di raccoglimento e rispetto per l’accaduto». Anche la festa di primavera in programma per domenica 20 è stata sospesa.

Proseguono, intanto, le indagini per omicidio colposo coordinate dalla procura di Novara con la procura dei minori di Torino sul giostraio propretario del Tagadà, dove ha perso la vita Ludoviva, e del figlio minorenne che, secondo le testimonianze dei presenti, si trovava ai comandi del macchinario al momento della tragedia. Dall’autopsia sul corpo della ragazza è emerso che il decesso è avvenuto per trauma cranico in seguito all’impatto con un oggetto contundente di grandi dimensioni.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni