[ditty_news_ticker id="138254"]

Tamponi per studenti e personale scolastico senza prenotazione fra oggi e domani

Ampliato l'orario degli hot spot Asl nei pomeriggi del 17 e 18 settembre. Nella prima settimana eseguiti 807 test volontari, fra cui tanti giovanissimi

Tamponi per studenti e personale scolastico senza prenotazione: ampliato l’orario degli hot spot Asl anche nei pomeriggi del 17 e 18 settembre. Nell’ultima settimana, dal 6 al 14 settembre, alla campagna preventiva hanno aderito 807 utenti, di cui 427 con accessi diretti, fra cui 151 studenti, 269 operatori scolastici e 7 visitatori di Rsa.

Dal 6 settembre è attivo in tutto il Piemonte il Piano Scuola Sicura che, prevede un insieme di azioni mirate a potenziare la prevenzione, il contenimento e il contrasto dal contagio da Covid-19 per garantire una ancora maggiore sicurezza e contrastare le varianti nei confronti delle quali è importante mantenere alta la guardia. L’Asl Novara ha attivato due hot spot con la possibilità per gli studenti, il personale scolastico, gli addetti ai trasporti scolastici, di effettuare tamponi rapidi in accesso diretto.

Di seguito la tabella con gli orari aggiornati:

«Con l’avvio dell’anno scolastico – spiega l’Asl – abbiamo ampliato la fascia oraria di accesso al Servizio per l’esecuzione gratuita dei tamponi aggiungendo orari pomeridiani e il sabato. Il Servizio attivato, tenendo conto dell’altissima percentuale nel territorio Novarese della campagna vaccinale, a cui hanno aderito sia il personale scolastico che i giovanissimi, ha avuto un riscontro ottimale».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni