Sito di e-commerce per prodotti per animali segnalato all’Antitrust

Se è un nuovo caso di truffe online saranno le forze dell’ordine a stabilirlo, sembra però che il sito internet it.puppylove.com stia creando notevoli grattacapi ai consumatori. Si tratta di un portale web, graficamente accattivante, dove è possibile acquistare un cuscino per cani e gatti. “Dare comfort e benessere a tutti gli animali”, questa la missione di Puppy Love, che propone cucce, coperte e kit per le passeggiate, con cifre che viaggiano dai 30 agli 80 euro circa. Il problema è che diversi utenti non hanno mai ricevuto il prodotto acquistato.

«Abbiamo predisposto una segnalazione all’Antitrust – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e stiamo raccogliendo le testimonianze dei consumatori al fine di fare chiarezza e, ovviamente, tutelare chi non si è visto consegnare la merce. Il sito si presenta bene, è ricco di immagini e, aspetto non secondario, propone prezzi allettanti. Tra l’altro di alcuni prodotti in vendita si trovano anche annunci sui social, quindi è abbastanza noto. Il problema, ed anche il motivo del nostro intervento, è che in seguito all’acquisto ed al pagamento, alcuni consumatori non hanno ricevuto il prodotto. Chi ha contattato il servizio assistenza, si è visto rispondere che c’erano dei ritardi con le spedizioni in quanto i prodotti erano andati esauriti e che nel giro di una settimana le consegne sarebbero ripartite. Solo parole, come la promessa di assistenza nella procedura di rimborso, perché le spedizioni non sono mai riprese ed i rimborsi non sono stati mai effettuati. È chiaro che bisogna andare in fondo a questa vicenda ed è quello che abbiamo chiesto all’Autorità, a cui ci siamo rivolti per tutelare i consumatori che hanno pagato per un prodotto mai ricevuto».

Chi avesse avuto problemi con gli acquisti effettuati sul sito https://it.puppylove.com/ può segnalarlo all’associazione Codici inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria.sportello@codici.org oppure telefonando al numero 06.55.71.996.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Condividi l'articolo

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email
Condividi su reddit
Condividi su vk

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Sezioni