[ditty_news_ticker id="138254"]

Prenotazioni online per donare il sangue: nasce Prenotavis.it

Prenotazioni online per donare il sangue: nasce Prenotavis.it. La pandemia ha imposto modalità nuove anche nella donazione di sangue. L’esigenza di distanziare fisicamente donatori, prelevatori e personale di staff ha imposto la programmazione delle donazioni sì da poterle consentire solo su prenotazione.

 

«Proprio nella primavera dello scorso anno – spiega l’Avis Provinciale novarese – abbiamo pensato a come rendere agevole, diretta e quasi immediata la prenotazione dei donatori, nuovi e non, presso i diversi punti di raccolta (PdR) sparsi sul territorio provinciale. Già verso la fine del 2020 il nuovo strumento informatico per pc e smartphone era pronto. Adottato in via sperimentale da un paio di mesi, Prenotavis.it – questo il nome scelto a seguito di un concorso/contest aperto ai soci Avis novaresi – è ora uno strumento agile e semplice che semplifica le modalità di prenotazione della donazione e agevola l’organizzazione delle raccolte nei PdR. Diverse sono le sezioni comunali che l’hanno già adottato e apprezzato».

Nel corso dell’Assemblea annuale dell’Avis Provinciale novarese, che si terrà nel pomeriggio di sabato 15 maggio a Marano Ticino, oltre a votare la relazione associativa, rinnovare il consiglio direttivo del quadriennio 2021-2024 e nominare i delegati alle assemblee regionale e nazionale, sarà svelato e premiato il vincitore del contest. Prenotavis è stato realizzato con il sostegno del CST Novara e VCO.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni