[ditty_news_ticker id="138254"]

Operata per un bypass gastrico all’Humanitas, muore dopo due settimane. Era di Oleggio

Era stata sottoposta lo scorso 8 marzo a un intervento di bypass gastrico ma dopo quasi due settimane è deceduta. È il dramma di Anna Giuliano, 29enne di Oleggio, che aveva deciso di sottoporsi all’intervento per dimagrire all’ospedale Humanitas di Rozzano (Milano).

Due giorni dopo l’operazione la 29enne era stata dimessa senza alcuna complicazione ma undici giorni dopo ha iniziato a accusare dolori all’addome, con fitte che sempre più forti. I genitori hanno così deciso di riaccompagnarla in ospedale, al pronto soccorso, dove è stata trasferita in terapia intensiva senza più svegliarsi.

La famiglia ha presentato una denuncia ai Carabinieri di Oleggio. La direzione sanitaria dell’Humanitas ha disposto un riscontro diagnostico per capire cosa possa essere successo; con ogni probabilità la Procura disporrà l’autopsia sul corpo della giovane. Humanitas ha anche rilasciato una nota in cui esprime «profondo cordoglio ai familiari per la scomparsa della 28enne. La paziente, sottoposta ad intervento chirurgico era stata dimessa dall’ospedale in pieno benessere in data 8 marzo 2023. Il 19 marzo è stata ricoverata in pronto soccorso in condizioni critiche, sottoposta a rianimazione e quindi ricoverata in terapia intensiva, senza purtroppo riuscire a risolvere la complicata situazione clinica».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni