[ditty_news_ticker id="138254"]

Oggi l’ultimo saluto della comunità di Sant’Antonio a don Giovanni Zara

Nella chiesa di corso Risorgimento i funerali dell'ex parroco, originario di Vaprio d'Agogna, scomparso martedì a 88 anni. La funzione sarà presieduta dal vescovo, monsignor Brambilla

Oggi pomeriggio, giovedì 30 maggio, alle 15,30 la comunità di Sant’Antonio darà l’ultimo saluto al “suo don Giovanni”. Nella chiesa parrocchiale di corso Risorgimento si svolgeranno infatti, presieduti dal vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla, i funerali di don Giovanni Zara, per quasi mezzo secolo e sino al 2017 parroco di Sant’Antonio, scomparso martedì all’età di 88 anni.


Originario di Vaprio d’Agogna, dove era nato nell’agosto del 1935, Giovanni Zara era stato ordinato presbitero nel 1959 a Novara dall’allora vescovo Gilla Gremigni. Vicario parrocchiale a Galliate e alla Madonna Pellegrina di Novara sono stati i suoi primi incarichi, prima di assumere nel 1966 la guida della “neonata” parrocchia di Sant’Antonio, appena resasi autonoma da quella vicina di Sant’Andrea.


Ha guidato la comunità del quartiere che si affaccia su una parte di corso Risorgimento sino al 2017, quando è stato collocato a riposo, rimanendo però a vivere nella zona, ospite di una parrocchiana, mantenendo, nonostante i gravi problemi di salute dell’ultimo periodo, amicizie e contatti con tante persone.


Dopo la cerimonia sarà tumulato nel suo paese d’origine.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni