[ditty_news_ticker id="138254"]

Lutto nel mondo del volontariato, è scomparsa Marina Favino

Aveva 57 anni e nel 2020 era stata nominata Volontaria dell'anno. Era collaboratrice di molte realtà tra cui Ama, la polisportiva San Giacomo e Casa Bossi

Lutto nel mondo del volontariato, è scomparsa Marina Favino all’età di 57 anni. Collaboratrice di molte realtà novaresi tra cui Ama associazione malati Alzheimer, la polisportiva San Giacomo e Casa Bossi, nel 2020 Favino era stata nomimnata Volontaria dell’anno. Lascia il marito Guido e le figlie Lucia e Valeria.

«Oggi è una giornata tremenda – scrivono i volontari di Ama sulla pagina Facebook -. Amica nostra, te ne sei andata così, a poco a poco ma così presto, lasciandoci schiantati dal dolore e impietriti dallo smarrimento. Quanti progetti ancora in cantiere, quanto bene avresti ancora potuto profondere a chi ti conosceva e a chi non ti conosceva. La famiglia di Ama piange l’amica sempre disponibile, l’infaticabile creatrice di idee e cose per fare sentire meno soli i familiari e più entusiasti i volontari. Non eravamo pronti a non vederti più».

«Cara Marina, mancherai a una città intera. Mancherà il tuo sorriso, il tuo essere solare, il tuo essere sempre disponibile. Mancherai alla tua famiglia, al tuo caro Guido, mancherai, ma chi ti ha conosciuta e amata, non ti dimenticherà mai. Siamo affranti difficile trovare una sola parola per essere di conforto, ti giunga dove sei la nostra preghiera, e ai tuoi cari tutta la nostra vicinanza e affetto vero» scrivono dalla San Giacomo.

Così il Comitato d’Amore per Casa Bossi: «Non ci sono parole per commentare l’improvvisa e prematura scomparsa di Marina Favino. Quando una persona straordinariamente innamorata della vita, ci viene sottratta in modo così assurdo, crudele e repentino, si sprofonda nel groviglio degli infiniti “perché” che rimangono senza risposta»

 Il funerale sarà celebrato giovedì 28 alle 10.30 nella basilica di San Gaudenzio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni