Cronaca Galliate

Galliate, la polizia locale mette in salvo un maiale vietnamita

Giacomino, così è stato chiamato l'animale, è ora ospitato in un'area vicino al gattile del paese, adibita appositamente agli animali non convenzionali

Galliate, messo in salvo un maialino vietnamita. E’ stata la polizia locale, insieme al prezioso supporto di Ambulanza veterinaria sezione Novara, qualche giorno fa, a mettere in salvo un maiale vietnamita che veniva allevato in un contesto non idoneo.

 

 

 

A lanciare l’allarme alcuni cittadini, residenti vicino alla porcilaia dove viveva il maialino. Gli agenti, guidati dal comandante Angelo Falcone, sono intervenuti e hanno riscontrato un luogo non adatto all’animale. L’ambulanza veterinaria ha così caricato l’animale e lo ha portato nella nuova area allestita per animali non convenzionali, dietro al canile-gattile a Galliate.

L’animale è stato chiamato Giacomino e collocato nella casetta di legno allestita appositamente per questi animali.

«Chiediamo a tutti i galliatesi un po’ di aiuto per mantenere Giacomino, – dicono dal gattile canile – l’animale mangia frutta, verdura, crusca, latte in polvere anche scaduto, crocchette per cani, fieno. Ci teniamo a ringraziare gli agenti e in modo particolare l’ambulanza veterinaria».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati