[ditty_news_ticker id="138254"]

Dopo oltre 40 anni le suore Giuseppine lasciano Cerano

A darne l’annuncio è stato il parroco don Egidio durante le messe del finesettimana: suor Ortensia, suor Giovanna e suor Raffaella per motivi di salute non possono più rimanere in paese

Una storia molto lunga e tante generazioni che conservano preziosi ricordi. Dopo oltre 40 anni le suore Giuseppine lasciano la comunità di Cerano e l’oratorio di San Giuseppe di via Besozzi. A darne l’annuncio è stato il parroco don Egidio durante le messe del finesettimana: suor Ortensia, suor Giovanna e suor Raffaella per motivi di salute non possono più rimanere in paese e per motivi di ricambio al momento non è previsto l’arrivo di altre suore.

Arrivate a Cerano circa 44 anni fa, le sorelle hanno cresciuto diverse generazioni di ceranesi: «E’ un grande dispiacere, – dice il vicesindaco Alessandro Albanese – le ricordo da che sono bambino, molti di noi hanno frequentato catechismo da loro, ci assistevano, erano impegnate al servizio bar dell’oratorio San Giuseppe, Vivevamo con loro la quotidianità». Per loro sarà organizzata una festa il prossimo 18 luglio: tutta la comunità ceranese avrà modo di poterle salutare.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Mittino

Elena Mittino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni