Dona la spesa: una giornata di raccolta nei supermercati

Sono 7 i punti vendita Coop aderenti all'iniziativa nel novarese

Dona la spesa: una giornata di raccolta nei supermercati. Oggi – sabato 11 settembre – nei negozi della rete vendita di Nova Coop in Piemonte e in Alta Lombardia torna la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria “Dona la Spesa Speciale Scuola” per sostenere le famiglie in difficoltà in vista del nuovo anno scolastico. I prodotti donati e raccolti nel corso della giornata verranno consegnati alle onlus e alle locali realtà del terzo settore che si occuperanno di destinarle a chi ne ha più bisogno. Nel 2020 la campagna ha permesso di raccogliere 70.000 pezzi che hanno raggiunto circa 15.000 famiglie in stato di bisogno.

Per tutta la giornata, nei supermercati, nei superstore e negli ipermercati Coop aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari e ai Soci Coop presenti presso il punto vendita materiali didattici ed articoli di cancelleria che per molte famiglie costituiscono una spesa difficile da sostenere. Chi vorrà aderire potrà quindi donare prodotti quali: risme di carta, penne, matite, pennarelli, evidenziatori, colla stick, forbici, gomme, correttori, temperamatite, quaderni, cartelline trasparenti, portapenne e astucci.

In provincia di Novara “Dona la Spesa speciale scuola” coinvolgerà i seguenti punti vendita con la presenza di associazioni di volontariato del territorio:

  • Arona – Caritas
  • Cameri – Associazione Genitori/Insieme per la Scuola
  • Galliate – Croce Rossa Comitato di Galliate
  • Novara (via Fara) e Novara Ipercoop – Comunità di Sant’Egidio
  • Oleggio – Istituto Comprensivo Verjus
  • Trecate – Croce Rossa Comitato di Trecate
  • Borgomanero – Caritas di Borgomanero

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *