[ditty_news_ticker id="138254"]

Dal Pnrr 3,5 milioni di euro per l’impiantistica sportiva cittadina

Due progetti presentati dall'amministrazione comunale hanno ottenuto il via libera ministeriale. La soddisfazione dell'assessore De Grandis: «Grazie a queste risorse potremo finalmente riqualificare il campo di atletica “Gorla” e realizzare il nuovo palazzetto polifunzionale alla Rizzottaglia»

Dal Pnrr sono in arrivo a Novara 3,5 milioni di euro destinati all’impiantistica sportiva. Lo ha annunciato questa mattina, sabato 9 luglio, l’assessore allo Sport Ivan De Grandis: «Sono stati ammessi senza riserva – ha spiegato l’esponente della giunta -entrambi i progetti che avevamo presentato nello scorso mese di aprile per il bando specifico del Pnrr Sport e inclusione sociale». L’ufficialità a Palazzo Cabrino è giunta nella serata di ieri, quando è stato comunicato che da Roma era giunta la tanto attesa firma dei decreti da parte del capo Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio.


«Abbiamo centrato – ha continuato De Grandis – sia il primo che il secondo cluster dedicati alle città caplogo di provincia e questo vuol dire che quanto avevamo anticipato nelle scorse settimane si è concretizzato». Nello specifico, Novara è stata ammessa alla richiesta di finanziamento che era stata presentata dall’importo di 1,1 milioni di euro per la riqualificazione del campo di atletica “Andrea Gorla” (nell’immagine) e di altri 2,4 milioni (dunque per un totale di 3,5 milioni) per la realizzazione di un nuovo palazzetto polifunzionale in via Vasari, alla Rizzottaglia.


«Come assessore allo sport – ha detto ancora – non potrei essere più felice. Questo ci ripaga del buon lavoro svolto in questi mesi, frutto della combinazione dell’indirizzo politico-amministrativo che abbiamo voluto dare per sfruttare al meglio l’occasione e della capacità e professionalità dei nostri tecnici. Finalmente andremo a riqualificare l’impianto storico dell’atletica leggera novarese e costruire un nuovo palazzetto utile alle nostre società sportive e ai loro atleti».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni