[ditty_news_ticker id="138254"]

“Black weekend” nei negozi del centro. «Per la prima volta tutti d’accordo»

Margherita Pilone (Distretto urbano del commercio) racconta la prima collaborazione condivisa da 44 negozi, anticipando futuri progetti

Il detto recita che c’è sempre una prima volta. E quella dei negozi del centro è il “Black weekend”. L’iniziativa riguarda 44 esercizi commerciali del centro storico che da oggi e fino a domenica proporranno una serie di sconti. «Questa iniziativa nasce da una nostra idea che abbiamo deciso di portare avanti – precisa Margherita Pilone, manager del Distretto urbano del commercio (Duc) -. La novità è che per la prima volta i negozi si sono messi d’accordo in maniera condivisa».

«Il nostro obiettivo è aggregare attività per zone – prosegue Pilone -. Con il centro diventa tutto più facile perché c’è un’omogeneità di area. Stiamo ragionando però anche su altri snodi cittadini. Ognuno ha le proprie specificità». A questo proposito, nei giorni scorsi, Pilone, assieme all’assessore al Commercio, Marina Chiarelli, ha incontrato i commercianti di viale Roma e corso Vercelli per iniziare a vagliare alcune ipotesi future per animare il commercio delle rispettive aree. «Si è ipotizzato una notte bianca, esperimento ben riuscito a settembre, e un evento domenicale – conclude Pilone -. L’importante è capire che, ragionando tutti insieme, possiamo provare a ottenere grandi risultati».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Fabio Silvestre

Fabio Silvestre

Novarese, giornalista pubblicista. Ha scritto per testate locali e nazionali articoli di cronaca e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni