Al via la terza dose per over 60 e 70. Prenotazione sul portale scegliendo giorno, ora e hub vaccinale

Richiamo con Pfizer per chi aveva ricevuto il monodose Johnson&Johnson

Si dà il via da oggi, 26 ottobre, in Piemonte alla terza dose di vaccino anti Covid anche per gli over 60 e over 70. A differenza degli over 80, che vengono convocati direttamente dalle Asl di compentenza, gli over 60 e 70 possono accedere prenotandosi sul portale ilpiemontetivaccina.it (così come avevano fatto per la prima) scegliendo giorno, ora e hub vaccinale. La prenotazione può essere effettuata da chi ha completato il ciclo con due dosi da almeno 6 mesi.

Resta comunque valida, fino al 31 ottobre, la possibilità di accesso diretto agli hub vaccinali. I 60-79enni che finora hanno concluso il ciclosono oltre 680 mila. Di questi, 164 mila potranno accedere alla terza dose già tra ottobre e novembre, avendo ricevuto l’ultima dose da almeno 6 mesi come previsto dalle disposizioni ministeriali.

Chi, invece, tra gli over 60 ha ricevuto il mondose Johnson&Johnson da almeno 6 mesi, può prenotarsi per il richiamo con Pfizer. Per le altre fasce d’età vaccinate con J&J si attendono invece al momento le indicazioni da parte dell’autorità sanitaria nazionale.

Prorogato fino al 30 novembre l’accesso diretto agli hub vaccinali per chi deve effettuare la prima dose.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL