[ditty_news_ticker id="138254"]

A Novara niente botti per Capodanno. Multe fino a 500 euro

Il sindaco: «Tuteliamo le persone, soprattutto gli anziani, e gli animali»

A Novara niente botti per Capodanno. Multe fino a 500 euro. È stata firmata e pubblicata questa mattina l’ordinanza “per la tutela delle persone e degli animali dai possibili danni derivanti dall’uso di materiale esplodente, utilizzo di fuochi artificiali, petardi, botti, razzi e simili artifici pirotecnici dal giorno 30 dicembre 2021 al giorno 2 gennaio 2022”.

L’ordinanza vieta l’utilizzo di petardi, botti e articoli pirotecnici di ogni genere da oggi, 30 dicembre, al 2 gennaio a distanza inferiore di 200 metri da Piazza della Repubblica, dalla Cupola di San Gaudenzio (Via Ferrari angolo Via Antonelli), dall’Ospedale Maggiore della Carità, dalla Clinica San Gaudenzio (Via Bottini), dalla struttura sanitaria di Viale Piazza D’Armi, dalle case di riposo Fondazione S. Maria (Pernate Viale dei Tigli), I Tigli (Via Udine), San Francesco (Viale Roma), Mater Dei (Via Perazzi), Divina Provvidenza (Via Galvani), De Pagave (Via Lazzarino) e dal Canile di Via
del Gazzurlo.

«L’ordinanza sui botti, dispositivi molto pericolosi – spiega il sindaco Alessandro Canelli – ha come obiettivo prioritario la tutela delle persone, soprattutto di quelle che si trovano ricoverate in ospedale, ma anche di coloro che vengono ospitati in strutture per anziani, dei bambini e degli animali che risentono, in modo particolare, delle forti esplosioni. Motivi per cui è necessario tenere alta l’attenzione e non consentirne l’utilizzo in questi giorni».

L’inosservanza delle disposizioni previste sarà punita con una sanzione da 25 a 500 euro.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Una risposta

  1. quindi animali ,anziani( e ammalati) che non risiedono in quelle zone possono tranquillamente subire e sentire botti ed esplosioni!Mah..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni