Psicomotricità su social con l’associazione Le Reve

Yoga, teatro, danza e meditazione. Sono queste le principali attività di cui si occupa l’associazione Le Reve, la quale, come tante altre realtà, in tempi di coronavirus ha dovuto reinventarsi. E l’ha fatto tramite i suoi canali social a disposizione di genitori e bambini.

«In questo particolare momento che per i bambini può essere noioso e per i genitori difficile – spiega Elisa Boggini, collaboratrice dell’associazione – abbiamo deciso di regalare un sorriso ai più piccoli con una serie di video di gioco movimento che pubblichiamo quasi quotidianamente sulle nostre pagine Facebook e Instagram. Sono video di pochi minuti in cui spieghiamo alcuni movimenti da ripetere con i propri bambini sotto forma di gioco, con alcuni elementi di danza e psicomotricità particolarmente indicati per i bambini in età da scuola materna e fino a 7 anni in modo da sviluppare le loro capacità motorie».

 

 

Le Reve, inoltre, propone un’attività partecipata ai propri follower: «Stiamo cercando di raccogliere foto o video di bambini che ripetono i nostri movimenti – conclude Boggini – o anche solo disegni fatti da loro in modo da tenerci in contatto».

I video di Le Reve possono essere seguiti a questi indirizzi: https://www.facebook.com/le.reve.3576 oppure https://www.instagram.com/associazione_culturale.le_reve/?hl=it

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: