On line il nuovo sito di Assa Novara

Totalmente rinnovato è navigabile anche da dispositivi mobili, sia tablet sia smartphone: tutte le informazioni sono state razionalizzate rendendole fruibili in maniera più facile, semplice e veloce

On line il nuovo sito di Assa Novara. Totalmente rinnovato è navigabile anche da dispositivi mobili, sia tablet sia smartphone: tutte le informazioni sono state razionalizzate rendendole fruibili in maniera più facile, semplice e veloce.

Il sito web, rivisto sia nei contenuti sia nella grafica, ripercorre il lavoro di riorganizzazione dell’azienda che ha distinto in modo chiaro l’unità che si occupa di igiene urbana (raccolta e spazzamento) rispetto a quella che si occupa del decoro della città (manutenzione del verde pubblico, delle aree ludiche e di fontane e fontanelle).

«Di particolare interesse – ha dichiarato il direttore generale di Assa, Alessandro Battaglino – il link “trasparenza rifiuti” realizzato in ottemperanza della deliberazione 444/19/R/rif di Arera, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Nello specifico le informazioni agli utenti vengono fornite come indicato nella delibera garantendo la trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani ai cittadini e agli stakeholder. Calendari, orari e passaggi sia per la raccolta dei rifiuti, nelle diverse frazioni, sia per lo spazzamento e il lavaggio strade sui diversi lotti della città, le istruzioni per una corretta differenziazione, la modulistica per le segnalazioni alcuni degli elementi più importanti presenti in questa speciale sezione».

«È questo – ha dichiarato il presidente di Assa Yari Negri – un altro tassello in quell’opera di rinnovamento iniziato poco più di due anni fa e che ha portato la nostra azienda non solo a essere sempre più responsabile nei confronti dei cittadini e dell’amministrazione cittadina ma anche sempre più trasparente. L’attitudine all’innovazione di Assa passa anche dal rinnovamento del sito, che diventa oggi un mezzo di informazione sui servizi e sulle novità dell’azienda al passo dei tempi».

Nell’occasione è stata lanciata anche l’animazione digitale pensata per spiegare il funzionamento della raccolta puntuale che a breve verrà introdotta nel quartiere Ovest. Dopo i quartieri Pernate, Sud e Lumellogno la raccolta puntuale raggiunge un altro quartiere della città: la riduzione della parte indifferenziata dei rifiuti è un obiettivo che l’amministrazione comunale si è posta e che Assa, assieme al Consorzio Area Vasta Basso Novarese (CAVBN), sta perseguendo da tempo. 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *