Novara, le sale cinematrografiche riaprono al pubblico

Finalmente le sale cinematografiche di Novara riaccendono le insegne. Da martedì 16 giugno gli schermi di Vip, Araldo e Faraggiana torneranno ad offrirci storie ed emozioni.

Dopo il lungo periodo di forzata chiusura che ha consentito di diversificare l’offerta attraverso la piattaforma digitale MioCinema, ecco che le sale riaprono al pubblico.

Il cinema Vip attende con le programmazioni da martedì 16 giugno. Si inizia con un recupero date saltate della rassegna EffettoNotte Vipforum a partire da “Il paradiso probabilmente”. Tutte le date del cineforum saranno recuperate tra giugno e settembre. Da giovedì 18 giugno la normale programmazione del Vip proporrà “Piccole donne” il film di Greta Gerwig con Saoirse Ronan, Emma Watson e Timothée Chalamet. Il film ha vinto il Premio Oscar per i migliori costumi e non ha certo bisogno di presentazioni.

 

 

L’appuntamento con lo schermo del Faraggiana sarà da martedì 16 a giovedì 18 giugno con “Lontano lontano” di Gianni Di Gregorio, interpretato da Ennio Fantastichini sul tema della ‘favolosa pensione’ da godere all’estero. Seguirà, da venerdì 19 giugno “Si muore solo da vivi” di Alberto Rizzi, con Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e Neri Marcorè. una commedia romantica sui musicisti di provincia nelle terre del Po.

All’Araldo di Via Maestra si riparte giovedì 18 giugno con “Dopo il matrimonio” di Bart Freundlich con Michelle Williams, Julianne Moore e Billy Crudup. Un ottimo film di interpreti che ripercorre, al femminile, il melò danese di Susanne Bier.

Le sale di Novara attuano i protocolli stabiliti dalle autorità sanitarie, di conseguenza il pubblico in questa prima fase è atteso con mascherina; all’ingresso dei locali troverà il gel per le mani, mentre il personale di cassa opererà attraverso la barriera protettiva. Naturalmente all’ingresso il pubblico si avvicinerà alla cassa mantenendo il distanziamento ed in sala i posti saranno assegnati osservando il metro di distanza. Per i nuclei famigliari sarà possibile occupare posti vicini solo nei cinema Vip e Araldo.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL