Novara Gospel per l’Ucraina. Concerto di beneficenza al Silvio Pellico di Trecate

Appuntamento il 12 giugno con l'NGF Workshop Choir e il Brotherhood Gospel Choir nell’ambito della Summer Edition del festival

Il Novara Gospel sale sul palcoscenico per beneficenza. Domenica 12 giugno alle 21 al Teatro Silvio Pellico di Trecate è in programma un concerto a favore della popolazione colpita dalla guerra in Ucraina. Un appuntamento, nel’ambito della Summer edition, che aarà anche occasione per celebrare i 18 anni del festival.

Ad aprire la serata sarà l’NGF Workshop Choir, il coro del laboratorio vocale, capitanato dalla vocal coach britannica Carla Jane (Manchester – UK). Durante il concerto i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in pratica ciò che avranno imparato durante le 5 intense giornate di workshop che si sono potute tenere nuovamente in presenza dopo il lungo stop dovuto alla pandemia.

A seguire saliranno sul palco i novaresi Brotherhood, vincitori dei Gospel Music Awards come Miglior coro Gospel Italiano. Il gruppo diretto da Paolo Viana, festeggerà quest’anno i 25 anni di attività e lo farà con un’esibizione arricchita dalla presenza della stessa Carla Jane.

Artista, figlia di un pastore pentecostale, ha iniziato a cantare nel coro della sua chiesa sin dalla tenera età di cinque anni. A diciotto anni aveva già sviluppato uno stile unico, caratterizzato da una timbrica calda ed appassionata, tanto da venir già allora considerata come una delle voci gospel più talentuose e interessanti del Regno Unito. Cantante, regista e pedagogista, negli ultimi dieci anni si è dedicata molto anche all’insegnamento, assumendo il ruolo di vocal coach e direttore corale in numerose scuole di Manchester e Liverpool, oltre a dirigere il suo stesso coro e a condurre workshop in diverse città europee, dove ha avuto l’opportunità di affiancare gli americani Donald Lawrence e Donnie McClurkin, vere e proprie leggende del gospel contemporaneo.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Fondo dell’Esarcato Apostolico Ucraino. L’evento è organizzato dall’Associazione no profit Brotherhood Gospel Choir con il sostegno economico di Fondazione CRT e Regione Piemonte e con il patrocinio dei comuni di Novara e Cerano.

Biglietti 12 euro + prevendita 1 euro e 20 centesimi. I biglietti possono essere acquistati online su www.liveticket.it oppure direttamente alla biglietteria del Teatro Silvio Pellico di Trecate. Info biglietteria:
345 455 4937 (anche WhatsApp), info@teatrosilviopellico.it. Sito www.novaragospel.it

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL