Novara Capitale della Gentilezza inaugura il secondo punto viola

Il punto viola (il colore che identifica la gentilezza) è una pratica gentile, nata dalla creatività di alcuni novaresi, per valorizzare gli spazi che accolgono i bambini e i ragazzi con “amore” attraverso il loro riconoscimento, nell’ambito di Novara 2023 Capitale di Costruiamo Gentilezza.

Qualunque spazio rivolto, o che accoglie, i bambini e i ragazzi con amore può divenire punto viola, è sufficiente che un responsabile dello stesso chieda il riconoscimento all’assessorato alla gentilezza, scrivendo una mail a gentilezza@comune.novara.it.  A questo proposito lo scorso 13 Gennaio l’assessore alla gentilezza Giulia Negri ha fatto visita al micronido ABC delle Coccole, su invito della responsabile Elisa. Lo stesso assessore ha prima apprezzato l’angolo dedicato alla gentilezza, realizzato nella struttura educativa, dove i bambini possono allenarsi a metterla in pratica giocando; poi ha riconosciuto l’impegno delle educatrici nel fare conoscere e insegnare le parole gentili ai piccoli dai 0 ai 3 anni.

Per questa ragione ha commentato: «sono felicissima di riconoscere il micronido ABC delle Coccole punto viola. Elena e le sue collaboratrici se lo meritano, per la passione che dimostrano nel costruire gentilezza con e per i bambini e le loro famiglie». Ora il micronido sarà riportato nell’elenco dei punti viola della città di Novara conservato nella piattaforma web del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza (www.costruiamogentilezza.org) .

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni