La Novara Half Marathon torna in occasione di San Gaudenzio

L'appuntamento è per domenica 29 gennaio in piazza Martiri

Per il secondo anno consecutivo la tradizionale Mezza Maratona di San Gaudenzio si svolgerà con il nome di Novara Half Marathon con un percorso omologato Fidal. L’appuntamento è per domenica 29 gennaio in piazza Martiri.

Quattro i percorsi, i primi due competitivi: la Novara Half Marathon (21,097 km) con partenza alle 9.30 è una gara riservata ad atleti tesserati Fidal a partire dalla categoria Juniores o dai 20 anni in poi se tesserati Runcard, con certificato medico agonistico specifico per atletica, oppure atleti stranieri tesserati presso la propria federazione di atletica (WA-IAAF). Alle 9.35, invece, partirà la Open (21 km): iscrizione per tesserati ACSI o EPS o anche senza tesseramento. E’ necessario il certificato medico agonistico per atletica leggera. Verrà redatta una classifica a parte. Di questa classifica separata verranno premiati solo i primi 5 uomini e primi 5 donne.

La corsa di San Gaudenzio (9,5 km) e la Family run (3 km) partiranno invece alle 9.40.

Le iscrizioni termineranno giovedì 26 gennaio a questo link. Novara Half Marathon e Open 32 euro, corsa di San Gaudenzio 12 euro, Family run 5 euro. Sarà possibile iscriversi il giorno della gara con 3 euro in più per ogni costo di iscrizione. Ritiro pettorale e pacco gara sabato 28 gennaio dalle 14.00 alle 17.30; domenica 29 gennaio dalle 7.30 alle 9.00.

Lo scorso anno avevano partecipato oltre 400 persone. A tagliare per primo il traguardo della prima edizione della Novara Half Marathon era stato uno dei favoriti, Marco Moletto, portacolori dell’Atletica Saluzzo, che aveva coperto la distanza dei 21 chilometri nel tempo di 1 ora, 9’4”, precedendo di poco più di un minuto il biellese, in forza all’Atletica Vercelli 78, Paolo Orsetto.

Leggi anche

Inizia la settimana di San Gaudenzio. Domenica 22 musei gratis e bancarelle sul baluardo

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni