E’ Raffaella Affermi la prima presidente della “nuova” Atl

E' stata designata dalla Regione Piemonte come propria rappresentante e guiderà il nuovo soggetto nato dalla fusione delle precedenti agenzie di Novara, Biella, Vercelli e Valsesia

La nuova Agenzia turistica locale “tripolare”, nata dalla fusione delle precedenti di Novara, Biella, Vercelli e Valsesia, ha la sua prima guida. Il nuovo presidente del soggetto la cui nascita non ha mancato negli ultimi mesi di sollevare non poche polemiche per l’assenza del Distretto dei laghi (e di conseguenza dell’intero Verbano Cusio Ossola) e che dovrà ora passare alla fase operativa è stato individuato dalla Giunta regionale nella persona di Raffaella Affermi.


Dottoressa di ricerca in Politiche di sviluppo e gestione del territorio all’Università di Trieste, dal 2017 è associata di Geografia e dallo scorso anno presidente del corso magistrale in Filologia moderna, classica e comparata e componente della giunta del Dipartimento di studi umanistici dell’università del Piemonte Orientale. Già nel corso del 2020 era stata desi nel 2020 è stata designata da piazza Castello come componente del cda dell’Atl di Novara. Nel nuovo consiglio di amministrazione siederanno cinque componenti: oltre, come detto, al presidente di nomina regionale, uno sarà designato dalla Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e uno ciascuno dalle Province di Novara, Vercelli e Biella.

Nell’immagine del luglio 2021, scattata in occasione della presentazione dell’itinerario “Terre dei monaci” all’interno del progetto “In viaggio nel Novarese”, Raffaella Affermi è la prima da destra con Maria Rosa Fagnoni, presdiente uscente dell’Atl di Novara, Gabriele Ardizio e Carla Ferrario.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni