Al via la seconda edizione dello stage internazionale di danza “Orta Danza 2022”

Sono numerosi gli appuntamenti danzanti nel comune in provincia di Novara grazie allo Stage Internazionale diretto da Britta Oling e Anastasia Pesare

Lo stage permetterà ai giovani aspiranti danzatori, a partire dagli 8 anni, di studiare con docenti internazionali che hanno lavorato con rinomate compagnie e accademie come Batsheva Dance Company, New York City Ballet, Cullberg Ballet, Teatro Oleg, Batsheva e San Francisco Ballet.

Le lezioni si terranno da lunedì e venerdì e saranno, oltre che una preziosa esperienza formativa, un’ occasione per accedere a prestigiose borse di studio per le accademie Peridance New York e Joffrey Ballet School.

Non solo danzare ma far conoscere la danza. Appuntamento mercoledì 20 alle 18.30 con Cristina Sarto, l’autrice del libro “La mia anima sulle punte” sulla vita e la carriera di Misty Copeland, etoile internazionale.

Giovedì 21 luglio ore 20.30 sotto il “Palazzotto” di Orta San Giulio. Performance con Abby Gavezzoli, Shannon Maynor e le allieve di AmplifyU junior, il percorso pre-professionale del master intensivo di danza AmplifyU.

Venerdì 22 luglio dalle ore 21.00, lo Stage si chiuderà con l’evento finale nella piazza principale di Orta San Giulio: gli allievi si alterneranno sul palcoscenico in assoli e coreografie curate durante la settimana con i docenti.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito e non è necessaria alcuna prenotazione.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL