Il Festival Cantelli torna ad accendere i riflettori sulla grande musica da camera con un appuntamento che promette intensità ed emozione. Domenica 1 febbraio alle 18, nella sala del conservatorio Cantelli, l’sssociazione Amici della Musica Vittorio Cocito presenta il concerto del Trio Bronzi–Coppola–Pedroni, protagonista di un programma capace di mettere in dialogo il repertorio cameristico europeo e la potenza evocativa delle colonne sonore.
Sul palco salirà il pianista novarese Simone Pedroni, insieme al violinista Marco Bronzi, già conosciuto e apprezzato dal pubblico del Festival, e alla giovane violoncellista novarese Christiana Coppola. Un incontro tra generazioni e percorsi artistici: da un lato l’esperienza di musicisti con una carriera internazionale consolidata, dall’altro la freschezza di un talento emergente che si affaccia alla strada – entusiasmante ma impegnativa – del concertismo.
Il programma intreccia due capisaldi della musica da camera, firmati da Bedřich Smetana e Sergej Rachmaninov, con pagine di John Williams tratte da due celebri colonne sonore, omaggio a uno dei più grandi autori americani contemporanei. Un percorso pensato per coinvolgere anche emotivamente, alternando profondità cameristica e immediatezza narrativa.
Per gli Amici della Musica, l’appuntamento rappresenta anche una dichiarazione di intenti: dare spazio ai giovani è parte della missione che ha accompagnato gli ottant’anni di storia dell’associazione, in un festival che continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati e un palcoscenico prestigioso tanto per artisti affermati quanto per nuove promesse.
Biglietti e informazioni
La biglietteria in via dei Cattaneo 15 (Novara) è aperta giovedì 10.00–13.30 e venerdì 14.00–18.00. È attiva anche la vendita online sul circuito Vivaticket, cercando “Festival Cantelli”, 24 ore su 24. Il giorno del concerto sarà inoltre disponibile la biglietteria in sede a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Info: 0321 031518.







