[ditty_news_ticker id="138254"]

La ex leghista Francesca Ricca fa la guerra alla maggioranza

Dopo il voto con l'opposizione la consigliera comunale presenta un'interrogazione sull'aumento delle tariffe delle strisce blu

Il 6 aprile in consiglio comunale ha votato insieme ai consiglieri di opposizione una variazione all’ordine del giorno; il giorno seguente ha presentato un’interrogazione sull’aumento delle tariffe delle strisce blu. La consigliera ex leghista Francesca Ricca (in foto con il sindaco Canelli) – a Palazzo Cabrino dal 2016-, confluita nel Gruppo misto, ha dato inizio alla guerra alla maggioranza. Lo scorso 24 marzo, al termine di una commissione, aveva annunciato l’allontanamento dal Carroccio dichiarando «una linea politica che sento poco coerente e vicina ai bisogni dei cittadini».

Ricca non ha perso tempo e il 7 aprile ha depositato un’interrogazione sul tema della tariffazione dei posteggi a pagamento facendo seguito alle dichiarazioni del Pd. «Questa scelta, seppur prevista da capitolato speciale, mi lascia alquanto perplessa, perché danneggia direttamente i contribuenti e il commercio locale – afferma -. Era davvero il caso di gravare ancora una volta sui cittadini già danneggiati da una viabilità complessa, in seguito alle chiusure di ponti e strade in rifacimento, opere che non rispettano mai le scadenze previste? Non era possibile congelare gli aumenti o intervenire direttamente come Comune, utilizzando altri capitoli di bilancio o l’avanzo stesso invece che chiedere nuovi sacrifici ai cittadini?» aggiunge Ricca chiedendo «alla giunta comunale di rivedere la tariffa dei parcheggi in città».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di direttore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni