Che ne sarà per quest’anno della piscina comunale di Trecate? Sono in tanti a chiederselo dal momento che dalla fine del mese di aprile non ci sono stati ulteriori aggiornamenti da parte della gestione. E con questo spirito di ripartenza e con la voglia dei trematesi e non di uscire, la piscina sarebbe proprio l’ideale.
La volontà è quella di riaprire: «Nella giornata di lunedì 8 giugno abbiamo incontrato i gestori, – dice il sindaco Federico Binatti – c’è la precisa volontà di poter ripartire, di riaprire sicuramente l’estivo. Ci siamo dati appuntamento nei prossimi giorni perché ci sono alcuni aspetti tecnici da osservare, ma ripeto la volontà è quella di esserci in questa estate».
Nell’Ovest Ticino al momento è aperta soltanto la struttura di via Solferino a Novara, che può accogliere fino a 100 cittadini. In fase di preparazione la piscina del Terdoppio. Pensando agli spazi l’AcquaPark di Trecate potrebbe accoglierne molte di più, visto l’estensione dei prati che vanta all’interno. E Trecate sarebbe un riferimento per tanti paesi della zona, contando la chiusura della piscina di Galliate e lo SportCube di Cameri che forse aprirà a settembre.







