Un tuffo nel passato ai musei della canonica del duomo

Un tuffo nel passato ai musei della canonica del duomo. Domani, sabato 27 giugno, alle 17, appuntamento con una visita teatralizzata in compagnia delle duchesse Bona di Savoia e Beatrice d’Este. È obbligatoria la prenotazione.

«Abbiamo scelto di creare eventi con un numero minimo di partecipanti, per consentire lo svolgimento in piena sicurezza e nel totale rispetto delle norme anticovid – spiega Emanuela Fortuna di @rteLab -. Gli eventi teatralizzati sono animati da personaggi in costume d’epoca che attraverso la narrazione di fatti realmente accaduti nella città di Novara, rintracciati su documenti di archivi e corrispondenze d’epoca, accompagnano il visitatore in un viaggio nel tempo, scoprendo non soltanto la parte storica ed architettonica dei luoghi visitati ma anche la vita quotidiana dei personaggi che la animarono nei secoli passati. Venerdi 17 luglio la serata sarà ancora più suggestiva: “Una notte ai musei” accompagnati da personaggi in costume d’epoca in un viaggio serale tra ombre e misteri della novara cinquecentesca».

Il ritrovo è alle 16.45 all’ingresso in vicolo della Canonica 9; biglietto 8 euro, prenotazioni: 3493401575 oppure associazioneartelab@gmail.com.

 

 

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *