Novara, torna Streetgames: per il 2021 un evento speciale

So chiamerà "Summer Peolple" l'evento pensato dagli organizzatori per tornare alla normalità ma con il pieno rispetto delle regole. Protagoniste saranno le associazioni locali con i loro giovanissimi atleti

Dopo un anno di totale pausa Streetgames si affaccia di nuovo alla normalità! Era stata una promessa lo scorso anno: dopo tante estati di divertimento una di lontananza, ma con la fiducia di ritrovarsi il prima possibile.

Come tutte le realtà, naturalmente anche Streetgames si presenta, per quest’anno, in modo particolare. La parola chiave di questa edizione 2021 è “Givin’Back”, il restituire qualcosa alla comunità, da sempre presente negli appuntamenti estivi. «Fino a due estati fa ci siamo divertiti grazie allo sport, – dicono gli organizzatori – abbiamo riempito le piazze e abbiamo teso la nostra mano a realtà e associazioni del territorio, quest’anno ci siamo fermati a pensare, ci siamo guardati dentro e ci siamo accorti che la comunità che ora ha bisogno di aiuto è anche quella sportiva, in modo particolare quella rivolta ai giovani. Lo sport in questi 17 mesi è continuato, non quello rivolto a giovani e giovanissimi nelle nostre città e nei nostri paesi».

Quest’anno Streetgames sarà “SummerPeople” con appuntamento fissato giovedì 15 luglio alle 19.30 al PalaIgor di Novara. Un format di una serata intera rivolto proprio alle associazioni sportive: saranno loro con i loro giovani protagonisti di un super quiz che mette in palio un montepremi suddiviso fra coloro che occuperanno il podio proprio a sostegno dello sviluppo e della ripresa delle attività dedicate ai ragazzi. L’evento, esclusivo, è patrocinato dal Comune di Novara e dalla Provincia di Novara: «Entrambi hanno da subito creduto fortemente nel nostro progetto».

© 2020-2021 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: