Nel fine settimana tornano le Giornate FAI di Primavera

Sabato 26 e domenica 27 anche in provincia di Novara: 17 i siti aperti al pubblico

Nel fine settimana tornano le Giornate FAI di Primavera. La manifestazione, nata per conoscere i tesori nascosti di tutta Italia che non sono accessibili durante il resto dell’anno, è la più grande festa di piazza dedicata al patrimonio culturale e paesaggistico del Bel Paese. In tutta Italia sono in programma 700 aperture, in oltre 400 città, per scoprire i tesori nascosti del nostro territorio.

Le Giornate FAI di Primavera 2022 si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 marzo. In provincia di Novara saranno 17 i siti aperti al pubblico tra cui la chiesa dei santi Pietro e Paolo a Fara, il complesso di San Filiberto a Pella e il monastero delle suore Orsoline a Galliate. A questo link i luoghi del territorio novarese.

L’elenco completo dei luoghi aperti e le modalità di partecipazione sono consultabili sul sito del FAI. La prenotazione online è consigliata.

Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti Covid. In base alle disposizioni, l’accesso sarà possibile solo alle persone in possesso di Super Green Pass.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Cecilia Colli

Cecilia Colli

Novarese, giornalista professionista, ha lavorato per settimanali e tv. A La Voce di Novara ha il ruolo di caporedattore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL