Tempo libero

#indirettadalParco per scoprire i percorsi ciclopedonali

Sulla pagina Facebook della Provincia. Un'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Settore Parchi e aree protette della Provincia con l’Ente di gestione delle Aree protette del Ticino e Lago Maggiore

#indirettadalParco per scoprire i percorsi ciclopedonali. Sulla pagina Facebook della Provincia nata dalla collaborazione tra il Settore Parchi e aree protette della Provincia con l’Ente di gestione delle Aree protette del Ticino e Lago Maggiore.

«L’obiettivo – spiega il consigliere delegato Michele Contartese – è di valorizzare i percorsi naturalistici all’interno di questa vasta area, mettendo a disposizione del pubblico, attraverso l’illustrazione a cura delle guide del Parco, gli strumenti per conoscerla meglio in tutta la sua bellezza. Abbiamo un patrimonio naturalistico eccezionale nella sua varietà, un patrimonio che è davvero a portata di mano: i percorsi ciclopedonali all’interno dell’area sono il miglior modo per poterla apprezzare».

Il presidente dell’Ente di gestione Aree protette del Ticino e Lago Maggiore Roberto Beatrice si è detto «soddisfatto per l’avvio di questa iniziativa con la Provincia, con la quale il nostro personale sta già collaborando, con ottimi riscontri, nell’ambito di #LaCulturaNonSiFerma per la promozione del patrimonio storico e culturale dell’Ente. L’augurio è che, nelle prossime settimane, siano in primo luogo i Novaresi a voler approfittare di questo ulteriore tassello con il quale intendiamo valorizzare la ricchezza naturale del nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati