Tempo libero

Festa dei nonni: appuntamento al Broletto per un laboratorio floreale

La giornata è stata organizzata da Federfiori Confcommercio, Comitato Festa dei nonni, Ambasciata dei Paesi Bassi, in collaborazione con Pro loco Novara, Comune di Novara-Assessorato all'Istruzione

Festa dei nonni: appuntamento al broletto con tanti fiori. Sarà un giorno speciale sabato 3 ottobre per tutti i bambini che vorranno partecipare a una giornata di laboratorio pensato da Federfiori Confcommercio, Comitato Festa dei nonni, Ambasciata dei Paesi Bassi, in collaborazione con Pro loco Novara, Comune di Novara-Assessorato all’Istruzione. 

 

 

Dalle 10.30 alle 18 nel cortile e nel sottoportico del Broletto fioristi professionisti Federfiori seguiranno i più piccoli, suddivisi in gruppi di dieci opportunamente distanziati, nella confezione di piccoli omaggi floreali. Ogni bambino avrà un kit composto da sacchetto, ciotoline offerte da Tekar flor, fiori donati da Flora Toscana, fiocco e bigliettino da scrivere ai nonni.  Sarà disponibile un tavolo per le adesioni e le prenotazioni. Tutto il materiale sarà preparato in confezioni individuali in modo che i bambini possano lavorare creativamente in piena sicurezza.

Sempre dalle 10 alle 18, alla Casa Rognoni Salvaneschi sarà possibile, grazie all’impegno di Pro loco Novara e del personale dell’ufficio Musei del Comune di Novara, visitare il Museo del Giocattolo e il Cortile che verrà allestito per l’occasione con copie di giochi antichi in legno concessi dall’associazione  “I Due Leoni Riding Club ASD”.

Ad abbellire il Broletto alcuni pannelli di fotografie, espressione di temi naturalistici di fiori e di frutti, del famoso fotografo Ferdinando Cioffi, maestro indiscusso della fotografia italiana e internazionale, specialmente concesse per l’occasione dall’associazione culturale Art action.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati