[ditty_news_ticker id="138254"]

“Boom!”, torna in centro città il festival dedicato ai bambini

Una serata e una giornata intera con attività creative, musica e bolle di sapone

Quest’anno “Boom! Il festival dei Bambini” raddoppia: sabato 18 e domenica 19 maggio si svolgerà la quinta edizione con un’anteprima il 18 maggio quando sarà proposta la Magica Notte delle Famiglie: maghi, creature magiche e civette aspettano i bambini e le loro famiglie al Broletto per lezioni di incantesimi e duelli a suon di bacchette magiche, mentre in piazza Duomo un divertentissimo show di baby music, coinvolgente ed interattivo, pensato per stupire i bambini e portare allegria a tutta la famiglia con canzoni, coreografie da ballare, micromagia itinerante e tante sorprese.

Il 19 nel pomeriggio l’appuntamento attesissimo del festival tra giochi, animazioni e divertimento libero in 11 piazze del centro di Novara, tutto reso possibile grazie al supporto di tanti enti e associazioni del territorio. Il festival è dedicato ai bambini e alle famiglie e pensato su misura per loro; attività creative, magia, circo, sport, laboratori, musica, teatro che accoglieranno i bambini alla scoperta dello spazio urbano, trasformato per un giorno in un luogo domestico e di gioco.

IL PROGRAMMA

SABATO 18 MAGGIO
In piazza Duomo baby music dance: uno speciale party per I bambini con effetti di luci colorate, un grande schermo, la conduzione del Mago Mariano e di Paolo Simonotti e la partecipazione della DJ Emma e le suo bravissime coreografe, pronte a far ballare tutti i presenti, con le più belle canzoni per bambini.

Al Broletto a cura della Grotta di Babbo Natale che organizza da anni il Natale di Ornavasso ed eventi quali il Castello delle Sorprese ad Oleggio Castello ci saranno: il guardiacaccia della foresta proibita con il sidecar e le lezioni sulle creature magiche, falconeria e volo libero di rapaci notturni, il professore di arti oscure e incantesimi, un “vero” drago norvegese che cammina per le strade del centro

DOMENICA 19 MAGGIO
Piazza Dello Sport – Cortile Del Castello
Piazza Degli Eroi – Piazza Martiri
Piazza Dell’ecologia – Piazza Martiri Ztl
Piazza Dei Giochi – Piazza Puccini/Via Rosselli
Piazza Del Circo E Della Magia – Piazza Duomo
Piazza Della Kid’s Art – Cortile Del Broletto
Piazza Degli Amici Animali – Piazza Delle Erbe
Piazza Della Musica – Quadriportico Canonica
Piazza Dei Piloti – Piazza Gramsci
Piazza Dell’agricoltura – Piazza Matteotti
Piazza Dei Mestieri – Corso Mazzini

Per le vie e le piazze del centro artisti di strada, trampolieri, prestigiatori, street band, truccabimbi e spettacoli di bolle di sapone.

Le realtà che partecipano: Aib – Corpo Aib Del Piemonte Ispettorato Provinciale Di Novara, C.R.I. – Comitato Locale Di Novara, Caserma Babini (Reggimento Nizza Cavalleria), City Angels, Comando Aeroporto Cameri, Comando Provinciale Carabinieri Di Novara, Comando Provinciale Vigili Del Fuoco, Coordinamento Territoriale Delle Organizzazioni Di Volontariato Di Protezione Civile Di Novara, Croce Di Sant’Andrea, Guardia Di Finanza, Polizia Locale, Polizia Provinciale, Protezione Civile Gruppo Scorpion, Questura Di Novara, Sbulloniamo Insieme, Sest 118, Acqua Novara Vco, Assa, Pro Natura Novara, Sun Novara, Anag Onlus, Anpana Novara, E.N.P.A. Novara, Lida Sezione Di Novara, Corriere Di Novara, Gogodog Attivita’ Cinofile, Fe.Mir.Zoo Novara, Creativamente, Asd Mental Games, Legnogiocando, Scuola D’inglese Per Bambini Pingu’s English, Associazione Psicologia Utile, Fadabrav, Astragalo, La Ribalta Art And Group, Fem Spettacoli, Dimidimitri, Ondacomica, Ops Teatro, Carnevalspettacolo, Agorà Academy Soc. Coop. Sociale, Ludoteca Agora E Abakadabra, Artelab Aps, Assessorato Alla Gentilezza, Associazione Italiana Celiachia Piemonte, Il Mev, Museo Storico Etnografico Della Bassa Valsesia Di Romagnano Sesia, Baby Space, Fondazione Lucrezia Tangorra, Prisma Cooperativa Sociale, Museo Faraggiana, Elfe In Gioco, Coldiretti, Associazione Rest Art, Istituto Della Cappella Musicale Del Duomo Di Novara, Asd Athletics Novara Baseball E Softball, Asd Sport In Movimento, Equitetic International Asd, Hockey Novara, Pallavolo Scurato, Polisportiva San Giacomo Novara, Team Volley Novara, Associazione Re Biscottino, Tosi Production, Grotta Di Babbo Natale.



Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni