Bacchette in mano domenica per l’evento delle “Cento batterie”

Torna domani pomeriggio a Trecate, organizzata dalla cooperativa La Cometa, l'evento per tutti gli appassionati e non solo di questo strumento musicale e delle percussioni in generale. Fra gli obiettivi la promozione delle attività del laboratorio musicale rivolto alle persone disabili

Dopo il successo dello scorso anno a Galliate torna domani pomeriggio, domenica 26 giugno, l’evento delle “Cento batterie”. La manifestazione si svolgerà in questa occasione a Trecate presso l’area feste di piazzale Antonini ed è organizzata dalla cooperativa La Cometa, mentre la parte tecnico – musicale è seguita da Umberto Cesarano, Franco Cusaro e Christian Bertani. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Trecate e fra i suoi obiettivi ha promozione delle attività del laboratorio musicale rivolto alle persone disabili.


«La musica – ha sottolineato l’assessore trecatese con delega alle Categorie fragili, Franca Criscuolo – oltre ad essere considerato uno strumento terapeutico è anche un veicolo comunicativo capace di superare ogni barriera. Sono contenta che la nostra comunità possa ospitare un’esperienza così importante sul territorio».


L’esibizione si svolgerà a partire dalle 18.30. I partecipanti (ci si può iscrivere gratuitamente e al momento il più giovane ammesso è un bambino di 6 anni e il più “anziano” uno di 69) saranno accolti dallo staff a partire dalle 15.30. Alle 17 è in programma una prova generale, poi – come detto – il via all’esibizione per circa una trentina di minuti. Dalle 19.15, lo spettacolo proposto dalla Stump Groove Band di Cusaro e Bertani (nella foto), che precederà la jam session conclusiva.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2022 La Voce di Novara - Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

SEGUICI SUI SOCIAL