Volley serie B e regionali: la Direma Issa impegnata a Savigliano

Ferma per il turno di riposo l'Igor Agil, nella categoria inferiore le ragazze di Cavazzini cercano continuità sul campo delle cuneesi. In C maschile è derby del lago Maggiore fra Arona e Altiora Verbania

Si gioca in questo secondo weekend di dicembre il decimo turno nei campionati nazionali e regionali di volley. Con in B1 femminile la Igor Agil ferma per dover osservare la sua giornata di riposo, fra le nostre compagini la più alta in… grado, nella categoria inferiore, è la Direma Pizza Club Issa (nella foto). Le ragazze di Simone Cavazzini, dopo aver ripreso la marcia sabato scorso grazie al 3-0 rifilato al Casale, cercano questa sera (ore 20,30) sul campo di Savigliano quella continuità che potrebbe permettere loro di riavvicinarsi alla zona alta della classifica.
Scendendo nei tornei regionali, in C maschile spicca il derby del lago Maggiore (stasera alle 20.30) fra Laica Arona e Camping Isolino Altiora. Un appuntamento al quale i novaresi si presentano dopo il ko subito sabato scorso sul terreno della capolista Ilario Ormezzano Sai Biella, mentre i verbanesi appaiono decisamente rinfrancati alla luce del 3-0 rifilato ad Acqui Terme. Per il resto il Volley Novara dovrà dimenticare la sconfitta contro i torinesi del Lasalliano ospitando al PalaIgor (alle 18) l’altra compagine del capoluogo piemontese, il Parella, mentre lo Studio Immobiliare Vco Domodossola chiude il quadro domani alla 18 contro Vercelli.
Nel settore femminile la Vox Rosaltiora Verbania, sempre più terza della classe dopo il successo alla “Peretti” di Novara, ospita (20,30) la Lilliput Settimo. Il match delle lacuali è preceduto da quelli di San Maurizio d’Opaglio (ore 17), con la Sammaborgo che attende Alessandria; di Ovada (17,45), dove è di scena la seconda formazione della Issa; di Romagnano Sesia (18), con Pavic – Cigliano; di Pianezza (18,30), dove gioca la terza squadra della Igor Agil.
Infine la serie D, che propone nel femminile la trasferta del San Rocco, reduce da due stop consecutivi, a Torino contro il Parella, ma anche il derby Sara Omegna – Ashel Group Team Novara, San Giacomo – San Secondo, Chivasso – Bellinzago e Rivalta – Scurato; mentre nel maschile la sfida provinciale (si gioca a Paruzzaro alle 17,30) fra ErreEsse Pavic Romagnano e Ticino Group Volley Novara.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2023 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni