[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: in B2 é big match alla “Peretti”, mentre in C e D femminile tre sono i derby

Nella quarta serie la Direma Issa ospita la capolista Pavia, mentre nella categoria inferiore la sua seconda squadra riceve il Pavic Romagnano e l'Igor Agil la Sammaborgo. Sfida cittadina in D fra San Rocco e San Giacomo

Nel settimo turno dei campionati di volley di B, C e D l’attenzione maggiore è ancora una volta rivolta alla quarta categoria femminile – la B2 – dove la Direma Pizza Club Issa (nella foto) ospita questa sera alle 21 alla “Peretti” di corso Risorgimento la capolista Uiv Sfre Pavia. Le ragazze di Simone Cavazzini, dopo la sofferta ma entusiasmante vittoria in rimonta colta nello scorso weekand ad Alba anche per l’andamento avuto dal confronto (sotto per 2-0, Samanta Ndoci e compagne sono riuscite a prevalere nella terza e quarta frazione 25-23, per poi avere la meglio nel “set corto” 15-13), hanno agganciato al secondo posto in classifica le torinesi del Lasalliano (cadute 3-1 a Chieri), a due sole lunghezze dalle pavesi. L’operazione sorpasso è insomma scattata, ma ci vorrà una prestazione super da parte delle giallonere.


Detto che in B1 la Igor Agil, sempre mestamente all’ultimo posto in classifica con un solo punticino dopo il ko di Firenze, affronta oggi pomeriggio alle 17 a Trecate un’altra sfida quasi proibitiva contro le toscane della Zuma Castelfranco di Sotto, scendendo nelle categorie regionali in C maschile la capolista Laica Arona gioca stasera alle 19,45 sul terreno del Lasalliano, confidando magari in buone notizie da Biella, dove i rivali dell’Spb ospitano il Camping Isolino Altiora Verbania. Lunga trasferta (inizio alle 21) per il Volley Novara a Ovada, mentre lo Studio Immobiliare Vco Domodossola attende domani alle 18 la visita di Acqui Terme.


Nel femminile è derby (ore 17 alla “Peretti”) fra Hajro Tetti, seconda formazione della Issa, e Pavic Romagnano, come alle 20,30 a Trecate fra la terza formazione della Igor Agil e la Sammaborgo, mentre la Vox Rosaltiora Verbania riceve alle 20,30 il sestetto di Pianezza.


Infine la D, dove nel femminile è derby stracittadino (“Pajetta”, ore 21) fra la capolista San Rocco e la San Giacomo. La Sara Omegna gioca a Rivalta, Bellinzago ospita San Secondo, la Scurato affronta la Fortitudo Chivasso e la Ashel Group Team il Cus Collegno. Nel maschile trasferta a Caluso per il Pavic Romagnano e impegno interno per la seconda squadra del Volley novara contro il Reba Torino.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni