[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley, contro Chieri la Igor prova a chiudere la serie dei quarti

Stasera le ragazze di Lavarini, dopo la bella vittoria di mercoledì, sfidano nuovamente la Fenera con l'obiettivo di approdare alla semifinale dei playoff scudetto. Chirichella: «Abbiamo iniziato bene ma ci aspetta un'altra battaglia»

Igor Novara – Fenera Chieri, atto secondo. Dopo la bella e, visto il particolare contesto, anche commovente vittoria di mercoledì sera (nella foto della LVF i “composti” festeggiamenti a fine gara), si riaccendono le luci del “Pala Igor” per la seconda sfida – la quinta in questa stagione – fra le azzurre di Stefano Lavarini e le “collinari”. Il fischio d’inizio è alle 20,30 con diretta televisiva su Rai Sport HD e direzione arbitrale affidata alla coppia Cerra – Florian.


Il 3-2 in rimonta maturato in garauno ha permesso a Cristina Chirichella e compagne di “strappare il servizio” alle rivali e di presentarsi davanti al pubblico amico (per la prima volta dopo la scomparsa di Julia Ituma) con la concreta possibilità di chiudere questa serie dei quarti playoff e di pensare alla semifinale con l’Imoco Conegliano. Una post season che si è messa dunque in discesa per Novara, ma il cui esito rimane ancora aperto: «Abbiamo iniziato bene ma ci aspetta un’altra battaglia – ha confermato la centrale napoletana – Loro, come noi, faranno di tutto per superare il turno. Dovremo essere brave a tenere lo stesso livello di gioco della seconda parte della partita di mercoledì. Giochiamo in casa e mi auguro che ci possa essere un grande pubblico a sostenerci».


Dando un occhiata al tabellone dei playoff, dopo la Imoco Conegliano (come detto, avversaria della vincente fra Novara e Chieri) ha chiuso la propria serie in due partite anche la Savino Del Bene Scandicci a spese di Bergamo. Costretta alla “bella” invece la Vero Volley Milano dopo aver ceduto 3-2 contro la Trasporti Pesanti Casalmaggiore. Sfida decisiva domani sera, domenica 23 aprile, all’Arena di Monza.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni