[ditty_news_ticker id="138254"]

Volley: alla Igor ripresa anche l’attività del settore giovanile

Da lunedì scorso sudano in palestra le giovani della B1. Coach Ingratta, che quest'anno sarà affiancato dal vice Gargiola: «E' il gruppo di ragazza dall'età-media più bassa che la società ha mai avuto da dieci anni a questa parte»

Alla Igor è ripresa l’attività anche del settore giovanile. Da lunedì scorso, agli ordini di coach Matteo Ingratta, quest’anno affiancato dal vice Andrea Garagiola (uno dei volti nuovi dello staff tecnico, che sostituisce una Valeria Alberti ormai prossima alla maternità ma che continuerà a offrire il suo contributo), hanno incominciato a sudare in palestra le ragazze che disputeranno il campionato nazionale di serie B1 e quello di categoria Under 18.


Atletica, pesi e primi approcci anche con la palla hanno caratterizzato i primi giorni di lavoro di un gruppo profondamente rinnovato. Soddisfatto si è già detto il tecnico di Cecina: «Le giovani “promosse” dalla C si stanno integrando bene e con discreta qualità – ha confermato Ingratta – Le prime due settimane saranno impostate con doppie sedute di allenamento, poi, dopo il giorno 12, con l’inizio dell’anno scolastico, andremo a regime con gli orari definitivi esclusivamente pomeridiani».


Una squadra profondamente ringiovanita: «Sì, per tante ragioni. Anzi, posso dire che si tratta della squadra più giovane che l’Agil abbia mai avuto negli ultimi dieci anni. Ci sono solamente tre atlete all’ultimo anno dell’Under 18, mentre buona parte del gruppo è del 2006 e tre dell’anno successivo, quindi ancora in età per una Under 16 che fare parte della categoria più grande, oltre che della B1».


Un gruppo che vede le conferme della passata stagione limitate a Teresa Bosso, Helena e Victoria Sassolini. A queste si sono aggiunte Sofia Badalamenti, Emma Berra, Beatrice Brezza e Giorna Pagliuca (salite dalla squadra di C) e poi le new entry Martina Cantoni, Maria Mangalagiu e Amelie Vighetto, approdate alla società presieduta da suor Giovanna Saporiti attraverso la collaborazione con In Volley Piemonte, oltre a Camilla e Giulia Bianchi in arrivo dal Vero Volley Monza e Alexandra Nagy dal Visette Volley,

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni