Tennis: le formazioni di C del Piazzano attese al riscatto che vale una stagione

Nei playoff per la promozione in serie B tanto la squadra maschile quanto quella femminile sono state superate nei confronti d'andata e ora puntano a ribaltare la situazione nei confronti di domani per il salto di categoria. In campo anche il team A di D1

Sarà una domenica, quella di domani, ultimo giorno del mese di giugno, da dentro o fuori per le formazioni del Tennis Club Piazzano di serie C e D1, tutte impegnate nella post season. Partendo dalla categoria maggiore il match di andata, nello scorso weekend, del tabellone nazionale dei playoff per la promozione in B non è stato felice per il circolo novarese.


La squadra maschile è stata infatti sconfitta in casa 4-2 dal solido Tennis Time Castellanza, con il solo capitano giocatore Simone Camposeo capace di ottenere due vittorie – punto, il primo nel singolare e il secondo in uno dei due doppi, quello in coppia con Alessandro Zapelli. Uno stop per 3-1 è arrivato invece dalla trasferta umbra (e su campi sintetici) delle ragazze contro il Tennis Training Foligno, con lunico punto ottenuto nel suo singolare da Agnese Zapelli.


Domani si giocano le sfide di ritorno a campi invertiti (ricordiamo che in caso di parità con risultati invertiti verrà disputato, per stabilire chi salirà in B, un doppio supplementare), ma se per le ragazze le possibilità sui campi di via Patti sono intatte, ai maschi, impegnati a Castellanza, servirebbe un vero e proprio miracolo, anche se Camposeo e compagni hanno promesso di dare battaglia sino all’ultima palla.


In serie D1, retrocessa nella categoria inferiore la squadra B dopo i playout contro i torinesi dell’Area Tennis Academy Valsalice, è rimasta in lizza unicamente la formazione A (nella foto). I tennisti novaresi hanno recuperato in settimana – vincendo 6-0 – il confronto nel penultimo turno dei playoff contro il Boschi Sport Moncalieri non disputato domenica scorsa per il maltempo e sempre domani se la vedranno in riva al lago Maggiore contro il Tennis Verbania nella sfida unica che potrebbe aprire loro le porte della serie C.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Luca Mattioli

Luca Mattioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni

Tennis: le formazioni di C del Piazzano attese al riscatto che vale una stagione