[ditty_news_ticker id="138254"]

Si è spento all’età di 100 anni Augusto Zweifel: calciatore, tennista e fondatore del Panathlon club Novara

Negli Anni '40 aveva militato anche in serie A con il Novara Calcio. Domani i funerali in Basilica

Si è spento all’età di 100 anni Augusto Zweifel: calciatore, tennista e fondatore del Panathlon club Novara. Nella foto, risalente al 2014, lo vediamo con il past president Carlo Biroli mentre riceve una targa «quale socio che ha impersonato gli ideali panatletici». Negli Anni ’40 aveva militato anche in serie A con il Novara Calcio.

«E’ con grande dispiacere che apprendiamo la notizia della sua scomparsa – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Novara, Ivan De Grandis – Augusto, con il suo esempio di vita, ha saputo trasmettere valori importanti alla comunità e non soltanto. La sua passione, il suo impegno, la sua poliedricità hanno portato, nel mondo dello sport locale e non solo, una linfa che continuerà a scorrere grazie all’impronta che ci ha lasciato. Fondatore del Panathlon Club, giocatore nelle fila del Novara Calcio, prestigioso tennista ha fatto dello sport non solo un’attività ma anche e soprattutto uno strumento per trasmettere valori fondamentali poi applicati anche nella vita e nel suo lavoro. Valori che rimarranno vivi nella nostra memoria, così come la sua ironia, la sua giovialità e la sua passione. L’amministrazione comunale si stringe, con la città di Novara, intorno al dolore della famiglia e dei suoi cari».

I funerali sono in programma domani, 26 novembre, dalle 14,30 nella Basilica di San Gaudenzio.

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Elena Ferrara

Elena Ferrara

Nata a Novara, diplomata al liceo scientifico Antonelli, si è poi laureata in Scienze della Comunicazione multimediale all'Università degli studi di Torino. Iscritta all'albo dei giornalisti pubblicisti dal 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni